Essiccatoi mobili per cereali TURBODRY

La serie TURBODRY (AS) è la linea di essiccatoi Strahl Agrimec che prevede l’essiccazione diretta con aria preriscaldata all’interno di una camera di combustione rivestita di materiale refrattario altamente isolante, consentendo il mantenimento di temperature costanti e un’altissima resa energetica.

Quali vantaggi riserva un essiccatoio mobile TURBODRY per cereali e semi Strahl Agrimec?

Performance

Grazie allo speciale rivestimento in materiale refrattario l’essiccatoio non subisce dissipazione di calore, garantendo così una resa elevata del trattamento e una combustione ottimale.

Bassi consumi

La caldaia in acciaio è ricoperta da uno strato di materiale refrattario: la temperatura rimane alta, si garantisce una perfetta combustione e un risparmio in termini di consumi.

Omogeneità

Il cereale, legume o seme viene tenuto in costante movimento per assicurare un'essiccazione omogenea e mantenere inalterate le proprie qualità organolettiche.

Tempi ridotti

La struttura dell’essiccatoio Strahl Agrimec è stata concepita per ottenere un’ampia superficie di scambio tra l’aria calda ed il cereale e consente dei tempi di asciugatura imbattibili.

Scopri i nostri essiccatoi mobili per cereali TURBODRY