Nati dalla profonda conoscenza delle esigenze del mondo agricolo, i nostri essiccatoi TURBODRY sono stati progettati per essere performanti, solidi, di facile manutenzione e pulizia.
La nostra azienda punta da sempre alla qualità e ha studiato soluzioni diverse, adatte alle diverse esigenze che può avere un’azienda agricola. Gli essiccatoi mobili Strahl Agrimec TURBODRY si distinguono per dimensioni, potenza e capacità massima di produzione e possono essere configurati con diverse varianti costruttive (es: scarico o trazione).
Dall’esperienza diretta in aziende agricole biologiche e da attenti studi sulla materia, Strahl Agrimec ha studiato la linea di essiccatoi mobili BIODRY in grado di rispettare le moderne esigenze del settore agroalimentare.
Grazie ad uno speciale scambiatore in acciaio Inox, l’aria di combustione viene separata da quella di essiccazione impedendo il contatto con il cereale, preservandone così le qualità organolettiche. La struttura compatta della caldaia, costruita in acciaio termico di tre tipi per ottimizzare il rendimento, permette anche di contenere le emissioni in atmosfera e ridurre al minimo le dispersioni di energia termica.
Bassi costi di funzionamento
Possibilità di lavorare con prodotti diversi
Tempi di lavorazione rapidi
Omogeneità di essiccazione del prodotto
Ridotta manutenzione
Affidabilità nel tempo
Rientro dell'investimento nel breve periodo
Gli essiccatoi Strahl Agrimec sono adatti sia a piccole che a grandi quantità di prodotto e permettono l'essiccazione di semi particolari o prodotti comuni come riso o mais.
Gli essiccatoi Strahl Agrimec si contraddistinguono per la capacità di consumare poco combustibile con un significativo risparmio economico e un minor impatto ambientale.
Tecnica costruttiva, attenzione e qualità nella scelta dei materiali garantiscono una ridotta manutenzione e una lunga vita dell'essiccatoio.
Un essiccatoio su ruote fino ad una certa potenza termica dei bruciatori non necessita di concessioni edilizie o autorizzazioni, riducendo quindi le spese di gestione.
Queste macchine, a differenza di quelle a ciclo unico, permettono di essiccare sia piccole, sia grandi partite di cereali, legumi o sementi.
Il passaggio dal trattamento di un prodotto ad un altro è facile e veloce. Inoltre, la pulizia dell’impianto comporta tempi decisamente ridotti rispetto ad un essiccatoio fisso.
Il cereale più diffuso, per la cui essiccazione vengono maggiormente impiegate le nostre macchine.
Un cereale conosciuto dall'antichità, di cui esistono svariate tipologie. Viene sempre essiccato prima della consumazione.
Un legume presente in maniera massiccia nella dieta vegetariana e vegana, la cui essiccazione deve essere meticolosa.
Strahl Agrimec produce essiccatoi mobili per cereali di ogni tipo: non solo mais, ma anche riso, grano, orzo, loietto e segale.
Le macchine per essiccare Strahl Agrimec sono adatte anche per la lavorazione dei legumi.
Gli essiccatoi progettati dalla nostra azienda possono essere utilizzati anche per l'essiccazione di ogni tipo di semi.
Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.