I nostri essiccatoi mobili per cereali

Essiccatoi

Nati dalla profonda conoscenza delle esigenze del mondo agricolo, i nostri essiccatoi TURBODRY sono stati progettati per essere performanti, solidi, di facile manutenzione e pulizia.

 

La nostra azienda punta da sempre alla qualità e ha studiato soluzioni diverse, adatte alle diverse esigenze che può avere un’azienda agricola. Gli essiccatoi mobili Agrimec TURBODRY si distinguono per dimensioni, potenza e capacità massima di produzione e possono essere configurati con diverse varianti costruttive (es: scarico o trazione).

Essiccatoi

Dall’esperienza diretta in aziende agricole biologiche e da attenti studi sulla materia, Agrimec ha studiato la linea di essiccatoi mobili BIODRY in grado di rispettare le moderne esigenze del settore agroalimentare.

 

Grazie ad uno speciale scambiatore in acciaio Inox, l’aria di combustione viene separata da quella di essiccazione impedendo il contatto con il cereale, preservandone così le qualità organolettiche. La struttura compatta della caldaia, costruita in acciaio termico di tre tipi per ottimizzare il rendimento, permette anche di contenere le emissioni in atmosfera e ridurre al minimo le dispersioni di energia termica.

Perché scegliere un essiccatoio mobile Agrimec?

Bassi costi di funzionamento

Possibilità di lavorare con prodotti diversi

Tempi di lavorazione rapidi

Omogeneità di essiccazione del prodotto

Ridotta manutenzione

Affidabilità nel tempo

Rientro dell'investimento nel breve periodo

Le principali caratteristiche degli essiccatoi mobili per cereali Agrimec

Potenza e solidità

Gli essiccatoi Agrimec sono adatti sia a piccole che a grandi quantità di prodotto e permettono l'essiccazione di semi particolari o prodotti comuni come riso o mais.

Efficienza

Gli essiccatoi Agrimec si contraddistinguono per la capacità di consumare poco combustibile con un significativo risparmio economico e un minor impatto ambientale.

Manutenzione

Tecnica costruttiva, attenzione e qualità nella scelta dei materiali garantiscono una ridotta manutenzione e una lunga vita dell'essiccatoio.

Nessuna pratica burocratica

Un essiccatoio su ruote fino ad una certa potenza termica dei bruciatori non necessita di concessioni edilizie o autorizzazioni, riducendo quindi le spese di gestione.

Quantità e varietà

Queste macchine, a differenza di quelle a ciclo unico, permettono di essiccare sia piccole, sia grandi partite di cereali, legumi o sementi.

Flessibilità

Il passaggio dal trattamento di un prodotto ad un altro è facile e veloce. Inoltre, la pulizia dell’impianto comporta tempi decisamente ridotti rispetto ad un essiccatoio fisso.

Cosa è possibile essiccare

Mais

Il cereale più diffuso, per la cui essiccazione vengono maggiormente impiegate le nostre macchine.

Riso

Un cereale conosciuto dall'antichità, di cui esistono svariate tipologie. Viene sempre essiccato prima della consumazione.

Soia

Un legume presente in maniera massiccia nella dieta vegetariana e vegana, la cui essiccazione deve essere meticolosa.

Cereali

Agrimec produce essiccatoi mobili per cereali di ogni tipo: non solo mais, ma anche riso, grano, orzo, loietto e segale.

Legumi

Le macchine per essiccare Agrimec sono adatte anche per la lavorazione dei legumi.

Sementi

Gli essiccatoi progettati dalla nostra azienda possono essere utilizzati anche per l'essiccazione di ogni tipo di semi.

Hover Box Element

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Hover Box Element

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Agrimec
Essiccatoi mobili per cereali

Stai cercando la macchina ideale per essiccare i tuoi prodotti?

 

Scegli Agrimec! I nostri essiccatoi mobili ti permettono di:
– consumare poco combustibile, ma essiccare velocemente cereali, legumi e sementi;
– risparmiare in termini di costi e manutenzione;
– passare con facilità dall’essiccazione di un prodotto a quella di un altro.

 

Contattaci subito!




Acconsento al Trattamento della privacy

Contattaci

Via Tretti Marotti, 18
36040 – Grisignano di Zocco (VI) – ITALY
Mail: info@agrimec.net

Telefono: + 39 0444 414201

+39 335 5995319

agrimecsrl