La progettazione degli essiccatoi Strahl Agrimec è frutto di una pluriennale esperienza diretta nelle aziende agricole. Ogni macchinario può essere personalizzato con una grande varietà di accessori che facilitano, migliorano e ottimizzano il lavoro di ognuno. Perché per ogni ambiente e per ogni prodotto c’è una soluzione migliore delle altre.
Gli essiccatoi per cereali mobili Strahl Agrimec possono essere dotati di trazione PTO (o cardanica), elettrica oppure mista, a seconda delle esigenze dell'utilizzatore.
La tramoggia è quel componente dell'essiccatoio che permette la separazione di elementi e materiali indesiderati. Oltre la tramoggia tradizionale, è possibile installarla anche sulla coclea di carico.
Il bruciatore è la fonte di calore che consente l’asciugatura del prodotto. La dotazione standard dei nostri essiccatoi prevede i bruciatori a diesel, ma su richiesta possiamo fornirli anche a gas metano o GPL.
Il cereale essiccato può essere scaricato semplicemente per caduta oppure, in assenza di pendenza, mediante una coclea dotata di motore elettrico.
Il kit aspirazione è un accessorio indispensabile per garantire la qualità del prodotto essiccato poiché elimina tutte le impurità che sono naturalmente depositate sul cereale raccolto. Il prodotto essiccato che ne risulterà sarà quindi privo di elementi estranei.
Il Kit luci è un optional particolarmente indicato per chi ha necessità di spostare la macchina su strada.
Gli essiccatoi mobili targati Strahl Agrimec sono progettati senza copertura. Per chi li lascia all'aperto è opportuno però optare per un tetto: la nostra azienda propone due varianti, una in acciaio INOX, l'altra in PVC.